Data:
5 Giugno alle ore 18:00 - 23:00

Location:
Associazione Latinoamericana di Cremona,
Via Gioconda 3,
Cremona


Inaugurazione del ciclo de “La musica ritrovata – Per la promozione dei giovani artisti cremonesi”.

Quello dello spettacolo dal vivo è stato senza dubbio uno dei settori maggiormente colpiti dalla pandemia di Covid-19. Anche a Cremona – la città della musica – la programmazione culturale e musicale ha subito una battuta d’arresto considerevole. Per questo, Alac apre le porte dell’Associazione alla città, con un programma di 5 appuntamenti per dare spazio ai giovani talenti locali.
Primo appuntamento: FREY & Jacopo Delfini 
Frey, italo tedesca, nata a Cremona, città dei violini, è cresciuta sul fiume Po a “pane e canottaggio”.

A febbraio 2020 è uscito il suo album d’esordio “Baci nel vento”, con Malamente Records.
FREY esprime il proprio inland empire tra irruenza ed intimismo con una vena pop cantautorale. La sua scrittura concreta l’ha portata a condividere il palco con autori quali: Pacifico, Francesco Bianconi, Niccolò Fabi (Back to school), Morgan (Back to school), Alessandro D’Avenia (festival le corde dell’Anima), ha aperto due concerti di Cristina Donà.
A dicembre 2019 è stata chiamata da Pacifico a suonare come corista in due serate al Teatro Filodrammatici a Milano, dove duetta anche con Francesco Bianconi dei Baustelle. L’anno prima è a Casa Sanremo con il Festivalino Anatomia Femminile; è stata inoltre ospite a vari Festival.
Ingresso fino ad esaurimento posti disponibili con tessera Alac.
Last modified: 24 Maggio 2021